Federico Fuortes "Quasi un romanzo" - Associazione Culturale Olivadese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Federico Fuortes "Quasi un romanzo"

Venerdì, 25 marzo 2011, h. 18.30 - T-Monk, Soverato

Federico Fuortes è nato a Giuliano di Lecce nel 1947. Fotografo fin da giovanissimo, ha esposto i suoi lavori in diverse mostre personali. Dal 1986 si occupa di elaboratori Apple e dal 1991 ha iniziato a promuovere ed utilizzate la fotografia digitale.
Appassionato pilota, ha pubblicato - sotto lo pseudonimo di Federico Lacavia - una serie di articoli divulgativi su Sportflap, rivista di aviazione ultraleggera.
Nel 1989, in occasione del bicentenario della rivoluzione francese, ha portato in scena a Roma una sua riduzione ad atto unico del Marat-Sade di Peter Weiss.
Quasi un romanzo è il frutto del suo ritorno, dopo oltre quarant'anni, alla casa natale e del conseguente affiorare di un passato che appare - così come appaiono le immagini che accompagnano il racconto - assai più remoto di quanto in effetti non sia.
La sua penna, dal tratto volutamente leggero e spesso ingenuo, è intinta in un inchiostro agrodolce: l'amarezza dei temi più profondi è sempre addolcita da un garbato sorriso.

Per chi volesse acquistare il libro può contattare direttamente l'autore all'indirizzo di posta elettronica federico@fuortes.it

Galleria Fotografica

Titolo
Quasi un romanzo
Autore
Federico Fuortes
Editore
Panico Edizioni

presentazione di
Pasquale Cosentino
(leggi il PDF)

in collaborazione con
T-Monk, Soverato

 
Torna ai contenuti | Torna al menu